Nuovo bando  PON

 Avviso pubblico 2775 del 08 marzo 2017

Educazione all’imprenditorialità

 

L’Avviso vuole fornire agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego.

Puntare sull’educazione all’imprenditorialità significa offrire alla comunità studentesca gli strumenti per sviluppare un approccio proattivo e le competenze affinché questo possa tradursi in percorsi di crescita individuali e collettivi.

Sviluppare l’autonomia e lo spirito d’iniziativa delle studentesse e degli studenti rappresenta una dimensione fondamentale nel loro percorso di crescita e per le loro prospettive lavorative future.

Obiettivi dello stage in azienda

Le proposte di stage sono generalmente il risultato del dialogo tra aziende, associazioni di studenti ed enti di formazione (scuole e università). Attraverso lo stage si acquisiscono delle competenze professionali e un’idea più chiara relativa al lavoro che si svolgerà in seguito.

Quali aziende propongono uno stage?

La Azienda  DELTACON  propone stage in azienda in Italia e nelle sue filiali all’Estero , il numero di stagisti non può essere superiore al 20 unità più accompagnatori . La durata dello stage in azienda è variabile, solitamente è di tre o sei mesi rinnovabile sino ad 1 anno.

Gli ambiti formativi coinvolgono tutti gli aspetti della vita aziendale dall’amministrazione e  controllo alla logistica; dalla progettazione alla realizzazione di impianti e sistemi fino alla progettazione ed organizzazione dei percorsi formativi.