Deltacon

Tecnologia e Scuola

Deltacon – Brand italiano

PON 2014 – 2020

MIUR www.istruzione.it/pon/asse01_istruzione.html
“Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un programma finalizzato al miglioramento del servizio d’istruzione italiano. Abbiamo preparato per te tanti progetti già pronti, che puoi scaricare in formati diversi così come sono, oppure che potrai personalizzare anche grazie all’aiuto del nostro personale esperto e qualificato, sempre al tuo servizio per domande e chiarimenti.

PON Smart Class

L’Avviso pubblico Prot. 4878 del 17 aprile 2020 ha come obiettivo offrire alle scuole la possibilità di realizzare classi virtuali adatte a consentire forme di didattica digitale alle scuole del primo ciclo d’istruzione, con una particolare attenzione alla scuola primaria. L’avviso risponde alle conseguenze dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus e le relative restrizioni, anche in considerazione del fatto che gli studenti più giovani spesso non sono in possesso di dispositivi digitali personali.

Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

Scadenza: 07/08/20
https://www.istruzione.it/scuola_digitale/progetti.shtml
Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

L’Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020 ha l’obiettivo di promuovere la realizzazione di azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa e di divario digitale attraverso l’acquisizione di dotazioni e strumenti digitali finalizzati al BYOD e attività didattiche mirate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti più vulnerabili.

Altri Bandi

In questa sezione puoi trovare i bandi destinati alle scuole o alle istituzioni educative che non appartengono alle categorie dei PON 2014-2020 o Piano Nazionale Scuola Digitale, come ad esempio i bandi indetti dal Ministero delle Pari Opportunità, dall'Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) o dalle singole regioni, come il Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 o il Programma Operativo della Regione Calabria (POR Calabria).

STEM2020 Percorsi educativi nelle materie del futuro

L’avviso “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, del 19 dicembre 2016, ha messo a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado fino a 10.000 € per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding.