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Commerciali Italia

Settore tecnologie educative

Commerciali Italia – Settore tecnologie educative
Cerchiamo innanzitutto commerciali esterni dinamici ed entusiasti che seguano i rapporti con i clienti Italia. Le persone selezionate risponderanno alla Direzione commerciale e saranno l’interfaccia tra i clienti e l’azienda per cui è richiesta una spiccata capacità nel creare e mantenere relazioni personali e nel relazionarsi con tutti i soggetti coinvolti nel processo di vendita.

 

Attività e competenze richieste

  • Buona competenza sui prodotti e servizi offerti, anche per piccole demo, dopo adeguato training da parte dell’azienda
  • Proattività nella ricerca e identificazione di nuovi clienti prospect nell’area / target che gli/le verrà assegnata
  • Capacità di acquisizione e mantenimento clienti nel tempo, attraverso attività e campagne diversificate
  • Identificazione delle esigenze del cliente
  • Coordinamento e mediazione con le altre funzioni aziendali per rispondere a richieste ed esigenze specifiche dei clienti
  • Stesura di offerte commerciali utilizzando sistemi e procedure dell’azienda
  • Relazione periodica su attività svolte e contatti attivati
  • Attività sistematiche di follow up alla vendita
  • Utilizzo della piattaforma CRM
  • Monitoraggio competitor e azioni da loro intraprese online e sulla propria area e relazione sugli stessi alla Direzione

 

Caratteristiche preferenziali

  • Esperienza di almeno 2 anni nelle vendite, preferibilmente in settori legati a education e/o tecnologia
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Si valutano preferibilmente candidati con laurea in informatica, ingegneria o altro ambito tecnico-scientifico
  • Disponibilità a viaggiare molto di frequente in tutta Italia (e a qualche breve e sporadica trasferta all’estero)
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici
  • Buone capacità organizzative
  • Attitudine a lavorare per obiettivi
  • Passione e competenza per la tecnologia
  • Età: 25-35 anni.
  • Possesso patente B
  • Tipo di impiego: a tempo pieno

Training Specialist

Stiamo cercando uno specialista della formazione, specializzato nel settore della formazione tecnica da inserire in un progetto aziendale della durata di  5 anni  .Il contributo allo sviluppo di un nuovo progetto innovativo richiede  un  persona che  avrà il compito di contribuire allo sviluppo della divisione aziendale per la  formazione.

Attività e competenze richieste

  • Analizzare i fabbisogni formativi dei clienti, progettando e realizzando percorsi coerenti con tali bisogni.
  • Coordinare e gestire l’attività formativa, interfacciandosi con i fornitori e con i formatori coordinandoli sia dal punto di vista didattico che organizzativo.
  • Monitorare e analizzare l’andamento di corsi, seminari, workshop
  • Progettare piani formativi anche in modalità e-learning/blended innovativi ed entusiasmanti
  • Progettare e partecipare a Bandi dedicati al mondo della scuola, dell’educazione e dell’inclusione scolastica e sociale e gestire la progettazione dei corsi di conseguenza
  • Gestire i rapporti con gli stakeholder del settore
  • Realizzare un catalogo formativo “standard” a supporto della rete commerciale e di corsi personalizzati sulle richieste dei clienti
  • Saper lavorare in equipe con proattività ed entusiasmo
  • Gestire la piattaforma LMS e altre piattaforme digitali per DAD/eLearning
  • Laurea specialistica o master universitario

 

Caratteristiche preferenziali 

  • Laurea in scienze della formazione/educazione, in materie umanistiche o economico-sociali
  • Esperienza in posizione analoga (e possibilmente in ambito education o editoriale) di almeno 2 anni oppure come progettista editoriale o digitale
  • Esperienza su formazione finanziata tramite i principali fondi privati o attraverso bandi nazionali o regionali
  • Conoscenza del settore della formazione pubblica e privata e delle relative esigenze
  • Conoscenza del funzionamento dei portali dedicati (Regionali e Provinciali).
  • Conoscenza di strumenti e processi per la verifica e il monitoraggio delle attività
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Conoscenza delle principali piattaforme di videoconferenza e LMS
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolar modo di Excel
  • Interesse e curiosità per tutte le novità in ambito formativo e culturale in genere
  • Capacità organizzativa, di relazione e di coordinamento
  • Propensione al problem-solving
  • Disponibilità a viaggiare, quando necessario
  • Età: 26-35 anni.
  • Tipo di impiego: a tempo pieno

 

Telefono

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Indirizzo

Sede: Via Madonnelle
C. Cisterna (NA)
Complesso Industriale EX Velleca

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